Chi sono

Chi sono

Se anche tu ti addormenti pensando solo al profumo della moka che ti aspetta la mattina dopo, non perdi un’occasione per una pausa caffè, e cammini ad un metro da terra quando assapori un aroma intenso e deciso, benvenuto tra i Coffee Lovers Blog: maelstromcafe.com è il sito giusto per chi come te prova per il caffè un’emozione bellissima!

Sono Simone Maelstrom, barista professionista con un’esperienza di più di quindici anni al timone di una caffetteria e sempre innamorato del proprio lavoro. Con la curiosità di un bambino ogni giorno alla ricerca di novità e informazioni sull’universo del caffè,  visitando fiere, studiando su libri, web e riviste di settore e frequentando continuamente corsi di formazione e aggiornamento professionale del Coffee Diploma System SCAE.

 

Molti anni nel caffè, molti in Italia e molti, anche, all’estero. Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione e comunicazione, nel training, nelle consulenze e a contatto diretto con clienti, appassionati e cultori di ogni parte del mondo.

Tanti caffè assaggiati, tanti fatti e tanti visti fare in giro per il pianeta: dalle caffetterie all’americana, modello Starbucks ai meticolosi (non sapete quanto!) baristi cinesi, fino ai cortados sudamericani (posso definirlo un mix fra latte macchiato e cappuccino?) e ai caffè Vietnamiti gocciolati sul latte condensato.

Tanti caffè, tanti da cominciare a capire che un espresso è un mondo meravigliose sfumature, di cui il barista può, deve essere il migliore interprete.